Menu

Escursioni Natura

Svuotare la mente e muovere il corpo per lasciare che i pensieri pesanti volino via e lascino spazio solo ad una piacevole sensazione di benessere da vivere e godere insieme ai propri ragazzi. Perché cosa c’è di meglio che condividere una giornata all’aria aperta con i propri figli? Forse niente, perché è proprio in mezzo alla natura che si riscopre la vera bellezza, quella degli alberi, delle foglie, degli animali con le loro espressioni simpatiche e divertenti.

L’entroterra regala meravigliosi scorci e oasi tutte da vivere, ideali per lunghe camminate o biciclettate su e giù per le colline.

La nostra selezione di Escursioni Natura

Ci sono diverse Oasi da scoprire come quella della Valconca e della Valmarecchia, con osservatori molto interessanti, e località suggestive e caratteristiche come Albereto di Montescudo, ricca di itinerari storici e naturalistici per la gioia di grandi e bambini.

Assolutamente da non perdere, poi, le Grotte di Onferno, un complesso carsico tra i più importanti in Italia, caratterizzato dalla cospicua presenza di colonie di pipistrelli. Scegliere escursioni in mezzo alla natura con i propri figli è il modo migliore per avviarli ad un divertimento sano, fatto di cose semplici e per sensibilizzarli nei confronti dell’ambiente e della natura.