Menu

Escursioni tra cultura e leggenda

In vacanza con i propri ragazzi, sarà bello alternare momenti leggeri e divertenti, magari in giro per la città o nei parchi divertimento, a momenti più costruttivi, visitando antichi borghi, mostre e musei. Ti proponiamo una selezione di escursioni culturali e immerse nella leggenda, a due passi dalle località di vacanza.

Escursioni cultura e leggenda vicino alle località di vacanza

Domus del Chirurgo, Rimini

A Castel Sismondo di Rimini, spesso, vengono organizzate mostre molto interessanti con opere di grandi artisti: prima di partire per la Riviera Adriatica vale sempre la pena di dare un’occhiata al programma delle esposizioni. Sempre in centro a Rimini, un’altra attrazione per cui vale la pena di spostarsi dalla “Perla Verde”, insieme ai propri ragazzi: la Domus del Chirurgo, un’area archeologica che raccoglie i resti di una domus, appartenuta a un medico nel II secolo dopo Cristo.

Due castelli da favola in Romagna

Vero patrimonio architettonico e culturale della Romagna, anche i borghi medievali che costellano l’entroterra, due dei quali particolarmente adatti alle vacanze con i ragazzi per l’aura di mistero che conservano: Gradara resa particolarmente attraente dal suo castello, teatro dell’amore contrastato tra Paolo e Francesca e Montebello, custode della leggenda di Azzurrina, bambina scomparsa nel 1300, che ancora oggi sembra vivere nel castello.

La Repubblica di San Marino

Milioni di visitatori, ogni anno, si affollano anche per le vie del centro storico di San Marino, la più antica Repubblica d’Europa, sicuramente un luogo denso di fascino e pieno di angoli che vi lasceranno senza fiato.