Fiabilandia, poesia e divertimento per i più piccoli

A Rimini, in frazione Rivazzurra, anno dopo anno si ritrovano costantemente milioni di bambini, attratti come non mai dalla possibilità di poter incontrare dal vivo i più celebri personaggi dei cartoni animati, trascorrendo così giornate divertenti ed appassionanti in un’atmosfera particolare e davvero coinvolgente. Fiabilandia è il parco divertimenti ideale per tutta la famiglia, all’interno del quale vivono principesse, fate e cavalieri, che accompagnano i visitatori nei vari percorsi, e dove è possibile ammirare dal vivo fantastici castelli incantati, immaginati sin d’ora solamente nelle fiabe raccontate dai nonni.

Si estende su una superficie di ben 150mila metri quadrati, completamente immersi nel verde, attorno ad un grande lago artificiale dove vivono migliaia di uccelli. Fiabilandia è da sempre a favore dell’ambiente e molto sensibile ai problemi naturali: uno degli obiettivi del parco, oltre a cercare di far divertire i bimbi, è infatti quello di far rispettare la natura e sensibilizzare maggiormente i piccoli ospiti nei confronti di animali e piante.

Ma sono sicuramente le tante attrazioni presenti che rendono Fiabilandia veramente speciale, grazie alle quali genitori e figli possono vivere tante emozioni ed effettuare nuove esperienze divertendosi. Simbolo per eccellenza del parco è il Castello di Mago Merlino, un divertente viaggio da effettuare in compagnia di mamma e papà che permetterà di entrare all’interno del pazzo laboratorio di Merlino. Altra attrazione indicata per tutta la famiglia è la Baia di Peter Pan, utile per scoprire la celebre “isola che non c’è”.

E poi ancora il fantastico Cinema 4D di Fiabilandia, struttura di recente costruzione, all’interno del quale vengono proiettati spettacoli entusiasmanti nel nuovo formato tecnologico, grazie al quale sembrerà di trovarsi sempre al centro della scena, lo Spacemouse, la Miniera d’Oro, il Leprotto Express, la Valle degli Gnomi, il Lago dei Sogni, il Bruco Mela e tanti altri ancora.

Così come imperdibili sono gli show che si svolgono all’interno del parco, sempre graditi e molto apprezzati anche da mamma e papà, come “Biancaneve e i sette nani”, per incontrare la Biancaneve e i suoi amici nani, “Scuola di Pinna”, dove i bimbi possono giocare con le otarie nella Baia di Peter Pan, “Fiaby Parade”, il “Laboratorio di Trucco”, dove gli animatori e le animatrici del parco trasformeranno come per magia i visi dei bimbi in gattini, tigri, elefantini, e tanti altri ancora.