Acquario di Cattolica, atmosfera da 20mila leghe sotto i mari

Un’esperienza unica ed indimenticabile, alla scoperta del mare e dei suoi abitanti, osservando specie rare e a molti sconosciute. Questo e molto di più attende gli appassionati del mondo marino e dei pesci, all’Acquario di Cattolica, il più grande acquario della Riviera Adriatica. Nato il 12 Giugno 2000, l’Acquario si impegna da sempre a far vivere emozioni da 20mila leghe sotto i mari al suo pubblico, sviluppando percorsi emozionanti e pieni di sorprese.

All’Acquario di Cattolica, i protagonisti sono proprio loro, gli animali. Genitori e bambini possono ammirarli dal vivo, entrando a stretto contatto con l’habitat naturale di ogni singola specie. All’interno dei tantissimi acquari presenti, alcuni di acqua dolce, altri di acqua salata, potrete vedere giganteschi squali e curiosi pinguini, ma anche meduse, pesci pagliaccio, murene, trigoni, rane, tartarughe e pesci rari, che qui vivono, nuotano e si riproducono in totale serenità.

Per far comprendere meglio la vita sottomarina, specialmente ai bambini, all’interno dell’Acquario di Cattolica sono stati ideati percorsi differenziati, ideali per scoprire passo dopo passo assieme a mamma e papà le caratteristiche di tutti gli abitanti del mare.

Il Percorso Blu spiega in modo dettagliato e preciso la storia del nostro Pianeta e tutta l’evoluzione biologica, il Percorso Verde, creato nel 2009, è un mondo tutto da scoprire dedicato agli animali esotici come camaleonti, rane, serpenti e insetti, quello Viola non è altro che un lungo viaggio attraverso i suoni e i rumori che vengono emessi dai pesci e da tutti coloro che abitano il mare, mentre il Percorso Giallo permette di osservare bellissimi modellini di storiche imbarcazioni appartenenti ad epoche e popoli diversi.

Altra attrattiva da non perdere sono i Pinguini dell’Acquario, una delle novità assolute, che vivono all’interno di una grande vasca con temperature che vanno dai -3°C fino ai 24°C. All’Acquario di Cattolica, troverete anche vari laboratori che permettono ai piccoli ospiti di imparare divertendosi, mentre i più temerari possono entrare a stretto contatto con grandi squali toro da affrontare faccia a faccia immergendosi in Vasca Squali (protetti da una gabbia).

LONTRE E CAIMANI

Un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua. Un’incredibile novità, cuccioli di Caimani ed i mammiferi più giocosi e teneri del pianeta: le Lontre. Il Percorso Giallo diventa così uno dei percorsi più importanti dell’Acquario di Cattolica che vuole continuare a stupire grandi e piccini. Le nuove vasche rispondono alla missione dell’Acquario di Cattolica, da sempre impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.