Mirabilandia, il paradiso del divertimento

Mirabilandia, il parco divertimenti più grande per estensione del nostro Paese, si trova a Savio, a poca distanza da Ravenna e a circa 60 chilometri da Riccione, ed è un vero e proprio paradiso per grandi e bambini. Immerso nel verde e nella natura, ogni anno, da aprile a settembre, richiama milioni di visitatori. Ma perché è considerato il posto giusto per trascorrere indimenticabili giornate con i propri ragazzi? Facile, basta osservare la lunga serie di attrattive presenti all’interno del parco per capirne il perché.

LE ATTRAZIONI PER BAMBINI

Le più celebri e le più apprezzate dai bambini sono la Casa Matta, una casa del tutto particolare e divertente, il Santa Fè Express, il trenino colorato del parco che attraversa i viali di Bimbopoli ed accoglie tutti i bimbi del parco, la Balena Amica, attraverso la quale 6 piccole barchette permettono di raggiungere la balena posta a 15 metri di altezza, il Leprotto Express, il primo ottovolante mai realizzato in Europa riservato ai bimbi da 3 anni in su. E ancora, le Mini Rapide, un tuffo davvero divertente a bordo di piccoli tronchi che scorrono attraverso un canale, la monorotaia Monosaurus, con vetture a forma di uovo che proiettano i bambini a fare un viaggio attraverso il Giurassico, e la Family Adventure, un ottovolante ideato per le famiglie.

LE ATTRAZIONI CHE FANNO IMPAZZIRE I RAGAZZI

A Mirabilandia vi sono poi attrazioni che trasmettono brividi ed emozioni indescrivibili, come l’ISpeed, il Katun e il Columbia…Speciali sono anche le tante ambientazioni presenti all’interno del parco, come navi pirata, castelli incantati e villaggi maya, e i fantastici spettacoli che si svolgono durante l’arco della giornata, tenuti da professionisti esperti; il più celebre è Scuola di Polizia, la perfetta riproduzione della celebre saga cinematografica americana, che famiglie e bambini possono gustarsi standosene seduti comodamente sui seggiola di una grande tribuna coperta. Ed ancora le intramontabili Montagne Russe o il Discovery, dove sali pian piano fino a 60 metri d’altezza e poi giù…Velocissimi fino a toccare terra e rimanere senza fiato!