Menu

Cosa mettere in valigia?

La preparazione della valigia è un momento che, se affrontato con la giusta dose di pazienza e di ironia, può diventare davvero divertente! Allora per prima cosa ti consigliamo di coinvolgere il tuo (o i tuoi bambini) nella preparazione della valigia.

L’ideale sarebbe comprargli un mini-trolley da viaggio e dare loro una lista di cose da preparare, così da poter separare i bagagli e iniziare a responsabilizzare i propri bambini. Tu ti prenderai cura di portare l’indispensabile, come prodotti per l’igiene, creme solari, salviettine e qualche medicinale, magari per l’influenza o per il mal d’auto, mentre loro piano piano impareranno col tuo aiuto a scegliere le magliette che indosseranno in vacanza, i calzini, il giacchetto per la sera e il cappellino.

Sicuramente saranno loro poi a ricordarti di mettere in valigia il loro gioco preferito, i loro dvd, i libri da leggere la sera e magari qualcosa da bere e stuzzicare durante il viaggio. Se viaggi con un bambino molto piccolo allora sarà bene non dimenticare:

Gli hotel che abbiamo selezionato per la vacanza per genitori single, sono pieni di servizi, bar, ristoranti, negozi e farmacie. Qualsiasi cosa tu possa dimenticare a casa, qui non c’è niente che tu non possa trovare. A qualsiasi ora del giorno e nel periodo di alta stagione i negozi rimangono aperti fino a mezzanotte. Vedrai quindi che in albergo, come in città, troverai tutti i servizi necessari a farti sentire a casa.