Menu

Spiagge per bambini: il divertimento è assicurato

L’Italia può vantare tanti tratti di litorale composto da sabbia fine e dorata, particolarmente indicato e sicuro per le famiglie e i bambini. La spiaggia è da sempre un luogo molto amato dai bimbi, che qui possono trascorrere momenti di allegria e serenità, tra castelli di sabbia, un bel bagno in acqua, altalene, aquiloni e momenti da dedicare alle attività creative, il tutto sotto lo sguardo attento e vigile dei propri genitori, che riusciranno però anche a trovare il tempo di leggersi un buon libro sotto l’ombrellone, oppure godersi la tintarella estiva sdraiati comodamente su un lettino.

Sempre a completa disposizione del vostro soggiorno sulle spiagge per bambini ci sono i bagnini che sono diventati negli anni sempre più esperti nell’accoglienza di ragazzi di tutte le età, per questo riescono sempre ad accontentare ed esaudire ogni desiderio, necessità o richiesta dei genitori, mettendo a loro disposizione cabine, nursery, zone d’ombra per l’allattamento e ogni genere di servizio indicato per le esigenze delle Small Family.

Per la felicità dei bambini, in tutti gli stabilimenti balneari sono presenti intrattenimenti e aree gioco riservati esclusivamente ai piccoli ospiti, come altalene, gonfiabili, scivoli e piccole giostre, oltre ad un giovane staff di animazione, composto da ragazzi responsabili e dinamici, che intrattengono in determinati orari della giornata i bimbi garantendo sicurezza e professionalità, con attività, balli di gruppo e lezioni di acquagym, lasciando così del tempo libero a mamma e papà che potranno rilassarsi e godere di un po’ di meritato riposo. E’ inoltre garantito per un largo lasso di tempo il servizio di salvataggio in mare, 8 ore al giorno, con bagnini professionisti pronti ad intervenire in caso di bisogno.

Chi ama lo sport e vuole tenersi in forma anche durante il soggiorno al mare, può farlo grazie ai tanti campi di beach volley, beach tennis e beach soccer presenti, visto che il termine “vacanza attiva” sta divenendo, anche nel nostro paese, sempre più ricorrente. E allora perché non mettersi in squadra con i propri ragazzi per entusiasmanti partite sulla sabbia, ottime per scaricare la tensione e conoscere nuovi amici!

Animazione e attività ricreative in spiaggia

Sulla spiaggia ci si diverte! Da maggio a settembre, gli stabilimenti balneari sono delle vere e proprie oasi di colore e fantasia, dove sbizzarrirsi in balletti, feste, piccole competizioni sportive e conoscere tante nuove persone. Gli stabilimenti balneari sono da sempre all’avanguardia nell’offrire servizio di animazione e attività ricreative in spiaggia, perché la Romagna è una terra ospitale che accoglie sempre con il sorriso.

Lo staff di animatori che troverete in spiaggia ha l’obiettivo di far divertire i bimbi cercando di far conoscere loro cose nuove, divertendosi; questi “esperti del settore” rendono davvero indimenticabili le giornate dei vostri bambini. Per tutto l’arco della giornata, gli animatori si prendono cura dei bimbi garantendo professionalità e serietà, organizzando coinvolgenti programmi di animazione caratterizzati da balli, partite a calcetto, lezioni di acquagym, danze, giochi di gruppo, cacce al tesoro, corsi di cucina, decoupage e tanto altro ancora, mentre tu potrai godere di un po’ di meritato riposo! Spesso queste attività richiedono anche il supporto e l’aiuto di mamme e papà, che possono così sentirsi a loro volta coinvolti e felici di poter mettersi alla prova e conoscere nuove persone.

E quando il sole è alto nel cielo e le elevate temperature non sono proprio le ideali per saltare, correre e giocare, ecco che il tutto si concentra in interessanti attività creative, che si svolgono all’ombra e in apposite aree situate presso gli stabilimenti balneari, nelle quali gli animatori danno libero sfogo alla fantasia dei bambini, cercando di insegnarli cose nuove ed interessanti, facendoli anche interagire tra di loro. E con la fine della giornata e il calar della sera, la spiaggia non si spegne e, anzi, spesso inizia la festa con buona musica, sangria per ballare liberi sotto le stelle.