SkyPark, insieme si supera ogni ostacolo

Il Parco Avventura Skypark sorge nella splendida cornice naturale di Perticara, paese situato tra le Marche e la Romagna, ed è ancora oggi uno dei parchi avventura (il primo nato in Riviera), più apprezzati e visitati della zona, come testimoniano le presenze record che registra annualmente. Il verde bosco del Monte della Perticara, vero e proprio paradiso naturale situato nel cuore del Montefeltro, da qualche anno è divenuto la meta ideale di adulti e ragazzi, che possono qui trascorrere giornate divertenti circondati da orchidee, animali e dalla natura più incontaminata, lasciandosi alle spalle, pensieri, tensioni e malumori.

SkyPark è da sempre il regno degli sport outdoor e proprio qui sono stati realizzati ben 14 percorsi avventura con oltre 100 passaggi, che possono arrivare anche fino a 16 metri di altezza, tra ponti, passerelle, barili sospesi, liane e tronchi volanti. Ogni percorso si differenzia completamente da tutti gli altri, suddivisi in base all’età e alla corporatura di ogni singolo partecipante, così da poter offrire percorsi personalizzati, sicuri e stimolanti.

Per la costruzione dei sentieri di SkyPark sono state utilizzate solo ed esclusivamente corde naturali, cavi di sicurezza e legno, cercando di integrare i percorsi con la natura, senza modificare lo splendido scenario preesistente. I percorsi di Skypark adatti ai bambini sono quelli Mini (dai 2 ai 5 anni, con 6 giochi ad accesso libero), Giallo, Arancione Marrone (a partire dai 100 cm e 5 anni d’età), Verde, Verde Plus e Blu (da 130 cm di altezza e 8 anni d’età). Gli altri invece sono riservati esclusivamente agli adulti. I percorsi vengono effettuati nella più totale e completa sicurezza, fornendo ai partecipanti tutta l’attrezzatura necessaria per non correre rischi, come imbragatura, caschetto, guanti ecc.

All’interno di SkyPark si svolgono costantemente numerose attività didattiche, create con l’obiettivo di sensibilizzare adulti e bambini e far apprezzare loro maggiormente l’ambiente in cui viviamo, rispettando e amando la natura. Vivere una giornata allo Skypark significa tanto relax e divertimento, per imparare a superare gli ostacoli insieme,mano nella mano, step by step, per arrivare alla fine del percorso più uniti di quando si è partiti.