Menu

Menù su misura per i piccoli ospiti

In qualsiasi fascia d’età l’alimentazione è sicuramente un fattore essenziale per la crescita e lo sviluppo di neonati e bambini, che incide anche sul benessere psicologico e fisico di ogni singolo individuo. Anche durante le vacanze con bambini, è fondamentale quindi per mamme e papà apportare le giuste calorie al proprio bimbo, ed è quindi indicato fornire prodotti e cibi assolutamente freschi e genuini.

La ristorazione in albergo non deve assolutamente essere trascurata e in qualsiasi struttura indicata per l’accoglienza dei bambini si può usufruire di menù personalizzati, con cibi genuini, naturali e semplici, per sentirsi come a casa propria e poter alimentare il proprio bimbo nella maniera più corretta possibile. I menù per bambini, curati da chef esperti, vengono proposti in base all’età; a disposizione un’ampia scelta di primi e secondi piatti a base di verdure, carne e pesce, a seconda delle abitudini familiari e dei gusti personali, ed è naturalmente possibile variare a piacimento il menù.

Così, dalla prima colazione al pranzo, passando per la merenda pomeridiana e finendo con la cena, i bambini hanno la garanzia di poter mangiare correttamente. La colazione è fondamentale e deve essere abbondante ed equilibrata: il latte non deve mai mancare. A pranzo e a cena vanno invece evitati cibi grassi e fritti, che tendono ad appesantire i bimbi e possono provocare arrossamenti e pruriti, e privilegiati pesce, verdura, riso e pasta poco conditi, mentre a merenda yogurt e frutta sono particolarmente indicati.

E’ garantita sempre e comunque la massima flessibilità di orario, venendo incontro alle esigenze e alle richieste di tutte le famiglie e garantendo un servizio eccellente.. Inoltre durante i pasti, che possono essere serviti ad orari variabili, a disposizione di tutti i bimbi, seggioloni, posateria apposita, tovagliette da colorare e biberon.