Menu

Sport all’aria aperta in vacanza

Muoversi e stare all’aria aperta: i ragazzi non chiedono altro dalle loro vacanze se non liberarsi dagli impegni, giocare e divertirsi senza problemi di orari o di impegni. Per lasciare sfogare i bimbi più sportivi e quelli più irrequieti, l’ideale è organizzargli delle giornate attive dove muoversi senza sosta.

Cicloturismo

Dalle località di vacanza partono molti itinerari cicloturistici da effettuare assieme ai propri ragazzi che conducono sulle colline dell’entroterra.

Sport acquatici

È possibile poi frequentare corsi di nuoto o corsi di vela, per chi ama muoversi circondato dall’acqua, e per le bambine ci sono le piste di pattinaggio in città dove sbizzarrirsi tra piroette e saltelli.

Equitazione

In mezzo alla natura, potrai portare i tuoi ragazzi a corsi di equitazione, per imparare a salire in sella al cavallo senza paura. La spiaggia è da sempre un’attrattiva unica per i bambini di tutte le età, qui corrono, giocano e si divertono anche solo con una palla per due passaggi veloci.

Nordic Walking

Sul bagnasciuga, però, si può praticare anche un’altra attività molto indicata per gli adolescenti il Nordic Walking, una camminata dinamica assistita da bastoncini.